Dolori fianco destro

sono una ragazza di 25 anni e da una settimana ho un(dolore) al fianco destro che all inizio era cominciato con dei pizzichi...adesso avverto sempre più dolori anche dietro la schiena all altezza delle costole. il mio dottore ha detto che è il fegato e mi ha dato una terapia ma che non ho preso perchè non voglio prendere medicinali se non so che ho... adesso dovrei fare un ecografia... sapete dirmi su per giù cosa potrebbe essere!! grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilisssima,

per la tipologia di disturbo l'ecografia è l'esame più indicato. Tale indagine è stata richiesta, nel suo caso, per lo studio del fegato e delle vie biliari nel dubbio di una calcolosi della colecisti. In caso di negatività si potrebbe supporre una sindrome della flessura epatica, ossia una distensione del colon da meteorismo.

Attendiamo, quindi, il risultato dell'ecografia.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua immediata risposta...farò l ecografia dopo domani .... a risentirci.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi ricontatti.