Pelle secca post-intervento

Salve, 2 settimane fa sono stato operato di ernia inguinale, tutto è andato bene ma ho notato che dopo pochissimi giorni dall'intervento la mia pelle è diventata molto secca e questa cosa colpisce il mio corpo dal cuoio capelluto fino ai piedi: non ho prurito ma appunto ho la pelle arida e ne perdo un sacco. Non ho cambiato le mie abitudini alimentari e anche i prodotti per l'igiene sono sempre gli stessi, in precedenza non ho mai avuto di questi problemi. Quali potrebbero essere le cause? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
chi lo sa? Potrebbe esser semplicemente un atopico ed in questo periodo la secchezza cutanea si è accentuata.
Visita dermatologica, durante la quale le sarà consigliato come idratare e detergere la sua cute nella maniera adeguata.

saluti

Luigi Mocci MD