Rx della spalla sn

Salve da tempo accuso dolere alla spala sn, la notte a riposo è impensabile straiarmi dalla parte sn e quando lavo per terra il movimento del bastone mi fà vedere le stelle, solo questa mattin a ho fatto una lastra e il risultato è questo ADDENSAMENTO DEL TROCHITE OMERALE, RIDUZIONE DELLO SPAZIO ACROMIO OMERALE. Significato semplice??? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
il referto rx che lei pone alla nostra attenzione non indica nulla se non una iniziale riduzione dello spazio tra acromion e omero
cio sta ad indicare generalmente una relativa insufficienza (direi debolezza) della cuffia dei rotatori
In un caso come il suo la rieducazione sara' volta alla cura della infiammazione e successivamente al rinforzo muscolare selettivo della cuffia dei rotatori
Tutto cio' previo visita clinica cui le consiglio di sottoporsi in cui confermare il quadro rx
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, utile la sua spiegazione!!