Normale avere dolore ai testicoli

Salve
Volevo gentilmente chiedere se è normale avere dolore ai testicoli, anzi solo a quello destro. Ho avuto altri casi di dolore per "mancata eiaculazione" restando per molto tempo eretto, ma dopo qualche ora scompariva. Ma ora il problema è che il dolore si è presentato dopo un pò che non eiaculo. Sono solito farlo un giorno si uno no (indicativamente), invece è una settimana circa che non eiaculo e ho riscontrato oggi questi dolori, anche se dopo qualche ora è passato tutto. Non è la prima volta per questo mi sono preso la briga di chiedere a specialisti. Ho inoltre notato che il testicolo dolorante è più gonfio dell altro, e che non posso nemmeno sfiorarlo che mi fa male. Proprio come per la "mancata eiaculazione" insomma. Mi chiedevo da cosa dipendesse e fin quanto fosse normale tutto ciò. Per informazioni aggiuntive dirò che non mi sono mai fatto visitare da un andrologo o altro specialista in campi sessuali.. Cordialmente.
Utente241xxx
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

i fastidi della zona genitale dopo lunga stimolazione non seguiti da eiaculazione sono prevedibili e legati alla congestione della prostata che poi non si decongestiona con l'eiaculazione.

tuttavia se riferisce dei dolori locali come da pertinenza testicolare è fondamentale partire con una visita andrologica e di certo con una buona ecografia testicolare che valutino tutte le strutture e i punti di dolore .

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Vi terrò senz' altro aggiornati nel caso di una visita.
Il problema se non mi son ben spiegato è che se non mi masturbo o altro regolarmente come suggerisce il mio istinto sessuale mi vengono questi dolori. E' come se avessi i testicoli pieni di sperma. Saluti cordiali
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il continuo eccitamento porta ad una congestione generalizzata dell'apparato genitale ed il dolore che avverte è derivato, proprio dai dotti eiaculatori, che normalmente sono stretti e nel suo caso non essendosi potuti svuotare rimangono dilatati con conseguente dolore.

Il dato che ci riporta "come se avessi i testicoli pieni di sperma" infatti è una senzazione che provoca anche difficoltà nel camminare, come se si avesse un peso attaccato ........Una regolare attività sex regolarizza questa situazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it