Peeling acido tricloroacetico effetti collaterali

Salve,

quante probabilità ci sono che un trattamento di peeling all'acido tricloroacetico 30%
lasci come effetto collaterale degli aloni scuri da iperpigmentazione sulla pelle per molti mesi?
Pur non avendo presentato la pelle infiammazioni o bruciori.
È una rarità o capita abbastanza di frequente?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
posso solo dirle che dipende tutto dalla perizia del dermatologo (spero per lei sia un dermatologo e non qualche altra figura professionale) che gliel'ha fatto. Si rivloga a lui, che conosce anche la sua cute.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
figura professionale medico chirurgo, non va altrettanto bene?...ho la pelle chiara con sottotono olivastro e ha reagito così
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
La figura professionale cui mi riferivo è: medico chirurgo, specialista in dermatologia e venereologia

Buon pomeriggio
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
credo abbia anche quella specializzazione, però non so come avrebbe potuto prevedere questo effetto collaterale nel mio caso, al massimo facendo un test di prova prima del trattamento, per fortuna non è stato al viso...
mi chiedo comunque perchè la mia pelle abbia così reagito, se è appunto questione soggettiva di pelle, allergica o cos'altro, oppure del trattamento eseguito senza troppa accortezza

comunque grazie