Fa ha avuto un infortunio a scuola distorsione della caviglia ,dopo accurati esami che dimostravano

salve mia figlia 26 giorni fa ha avuto un infortunio a scuola distorsione della caviglia ,dopo accurati esami che dimostravano non lesioni ossei,il gonfiore continuava pertanto abbiamo fatto la rmn ,prima di andare dallo specialista vorrei sapere cosa significa l'esito:focolai ossei di edema contusivo nell'epifisi tibiale ed a carico dell'astragalo medialmente sul domo e da livello sottoastragalico .
discreto versamento articolare tibio-peroneo-astragalico e fenomeni edematoso-emoraggici nei tessuti molli perimalleolari interni ed esterni .
nel comparto mediale apparentemente conservato il legamento deltoideo.
nel comparto laterale verosimilmente interrotto il legamento peroneo-astragalico anteriore.
nel senso del tarso versamento ed aspetto ondulato del legamento interosseo dai esiti distrattivi.
non evidenti lesioni tendinee.
mi devo preoccupare ,adesso è a riposo ed indossa un tutore ma il dolore c'è ed anche il gonfiore.grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Da quello che ci riferisce sua figlia ha avuto una importante distorsione della caviglia con lesione dei legamenti. E' normale che vi sia versamento e che senta ancora dolore. Sarà lo Specialista Ortopedico a valutare il proseguimento delle cure dopo aver valutato la stabilità e la situazione obiettiva della caviglia. Se segue le cure in modo corretto il recupero dovrebbe essere buono anche se dovrà effettuare dopo il trattamento un percorso di fisioterapia adeguata.Cordiali saluti.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta dott.boer