Ginseng serve per l'erezione?

Salve,

Sergio 30 anni ...pongo un quesito a Voi dottori:

L'integratore di ginseng ( comprato in para farmacia senza ricetta medica), serve per migliorare l'erezione? ad esempio 3 pastiglie al giorno e una prima del rapporto...migliora l'erezione?, possiamo dire un viagra molto blando?

oppure ha solo un effetto placebo?
grazie per i consigli sergio
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non esistono lavori scientifici che confermino che "ginseng" svolga qualche azione per migliorare l'erezione, quindi se succede ha solo un effetto placebo.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie dottore immaginavo che fosse un placebo