Prostatite, minzione frequente

salve,
qualche anno fa ho curato una prostatite con antibiotici integratori ecc...
la maggior parte dei disturbi svanirono,
ma la minzione frequente torna ciclicamente, ed è decisamente fastidiosa.

cosa posso fare?
esiste una cura permanente magari naturale, che possa evitare il riproporsi del problema?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

potrebbe trattarsi di una prostatite cronica e solo con visite specialistiche periodiche è possibile trattare e tenere sotto controllo tale patologia.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
ma io ho già fatto tutto, niente di batterico.
l'urologo parlò di leggera prostatite.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

per prostatite cronica non si intende necessariamente una infezione batterica ma può anche essere abatterica e infatti lo sono nella grande maggioranza dei casi di prostatite cronica. I sintomi solitamente presentano un carattere ciclico con dei periodi di miglioramento seguiti ad altri in cui si avverte una riacutizzazione degli stessi.

Da ciò ne deriva il mio primo consiglio, " visite periodiche".

Ancora un cordiale saluto