Dolore post operazione varicocele

Buongiorno,sono un ragazzo di 19 anni,35 giorni fa mi sono operato di varicocele,volevo sapere se è normale che ancora sento dolore a tastare il testicolo operato ( SX ) e alcune volte ( quando cammino molto ) dolori simili a fitte.Nonostante il medico mi abbia detto che in 20 giorni circa potevo tornare a correre e in un mese ricominciare la mia attività sportiva ( calcio ) non mi sento ancora pronto dato questi dolori ancora presenti.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Dolori locali anche a distanza di tempo sono senz'altro possibili gentile giovane. Per una risposta più motivata sarebbe opportuno sapere che tipo di intervento ha fatto. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta;
Ho subito un intervento chirurgico per varicocele SX
Legatura sub-inguinale vene spermatiche di sinistra.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Le consiglio di ritornare dal medico che l'ha operata per una valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#4]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Dolori inguinali dopo simile intervento sono spesso un fastidioso innocuo ricordo dell'atto chirurgico. L'unico che può effetivamente confermare ciò è comunque chi ha condotto l'intervento, come peraltro sottolineato dal collega che mi ha preceduto. Ancora cordialità
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità!
Il medico di famiglia mi ha prescritto un esame dell'urina dato che ultimamente la metà delle volte che vado in bagno è di un colore scuro e maleodorante,si pensa a una infezione....!!
Grazie ancora!
[#6]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
..e questo potrebbe essere un importate elemento da valutare, potenzialmente in relazione con i Suoi sintomi. Cordiali saluti ancora
[#7]
dopo
Utente
dottore,io comunque sono molto preoccupato,il testicolo lo sento molto duro e toccarlo mi provoca dolore....e sento inoltre un grumignolo di vene in fondo alla punte del testicolo...è normale?
Grazie ancora
[#8]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Ritorni dalllo specialista che l'ha operata e dopo una bella ecografia vedrà che tutti i suoi dubbi saranno chiariti.

Cordialità