Rigonfiamento lato destro addome

Salve, sono una ragazza di 28 anni, è da qualche mese che ho notato che quando assumo certe posizioni, appare un rigonfiamento al lato destro dell'addome (all'altezza del bacino).
Quando vado a toccare sento come una zona un po' dura ma a volte questo rigonfiamento scompare.
Soffro di meteorismo, è possibile che sia questo la causa? Come mai compare solo da un lato?
Posso escludere cisti alle ovaie o qualcosa del genere (prendo la pillola)?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la descrizione fatta non ci aiuta, per via telematica, a trovare una risposta ben precisa al Suo quesito...ma solo ipotesi.
Potrà invece fugare ogni dubbio recandosi dal Suo Curante per una diretta valutazione.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!