Il mio pene presenti inestetismi ancora rilevanti dopo 5 mesi dall'intervento

Salve a tutti, ho 18 anni e mi sono iscritto a questo sito per avere dei chiarimenti riguardo al risultato relativo alla mia circoncisione.
Sono stato operato a settembre ,quindi circa 5 mesi fa, devo dire che all'ultima visita medica non ero soddisfatto a causa della cicatrizzazione non perfetta.
Un chirurgo mi prescrisse la crema CICAGEL per circa 3 mesi e ad un mese dal suo utilizzo noto un miglioramento.
il mio problema era ,e tutt'ora è, soprattutto di livello estetico,poichè il pene in stato flaccido intorno alla cicatrice presenta ancora gonfiori ed irregolarità.
L'inestetismo più rilevante è quello della parte sinistra del pene che presenta ancora i cosiddetti ''salsicciotti'' che rendono il mio pene non tanto gradevole in stato flaccido, mentre in fase di erezione la situazione sembra quasi regolare.
Però devo dire che non mi sento a mio agio sapendo che il mio pene presenti inestetismi ancora rilevanti dopo 5 mesi dall'intervento.
La mia domanda è: questa situazione potrà ancora migliorare con il tempo? Dovrò affidarmi ancora all'utilizzo della crema? oppure dovrò seriamente prendere in considerazione un eventuale e successivo intervento?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
dopo 5 mesi dall'intervento gli esiti dovrebbero essere consolidati e quindi la situazione è da ritenersi stazionaria senza possibili sostanziali modifiche nel tempo. Non potendo visualizzare lo stato post-chirurgico non è possibile esprimere parere certo riguardo alle possibili soluzioni.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
gentile dottore,
anch'io so questa cosa che lei ha detto,solo che utilizzando questa crema vedo leggeri miglioramenti giorno dopo giorno..non so che dirle
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se efficace, è utile continuare la terapia secondo tempi e modalità prescritti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
mi scusi ancora ,ma ne approfitterei per chiederle anche se in caso queste irregolarità e queste cicatrici a ''salsicciotti'' potrebbero essere migliorate con la chirurgia a laser.
in attesa di risposte,cordiali saluti
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Teoricamente si. Ma bisogna osservarle per poter meglio valutare.