E.c.g. e visita cardiologica

Ho fatto una E.C.G. e Visita Specialistica Cardiologica. Anamnesi: Ipertesa, ipercolesterolemica, obesa, fumatrice di circa 10 sig./die, con esiti di chiusura di difetto intervetricolare in eta' pediatric. In trattamento con Micardis piu' ipocolesterolemizzante.Lamena dispnea da sforzo. Nega precordialgie tipiche. Referto E.C.G.: Ritmo sinusale 78 bpm' interrotto da alcune Ex Sve isolate. B.B.dx completo.
Visita: O.C. Toni ritmici validi.
O.P.: Murmure vscicolari su tutto l'ambito.
Aiutatemi vorrei sapere cosa c'e' che nn va e cosa dovrei correggere. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La presenza di Blocco di branca destra potrebbe essere dovuto al difetto interatriale che le e'0 stato corretto da bambina. La presenza di qualche extrasistole sopraventricolare puo' essere messo in relazione alla sua abitudine al fmo ed al sovrappeso che lei indica.
Data la sua giovane eta' e' fondamentale che lei riduca il peso corporeo e smetta di fumare.
Smetta di fumare oggi, non domani. Si terra' lontano da ictsu ,infarto e cancro.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso