Test hiv 90 giorni

buonasera ho fatto il test hiv a circa 86 - 90 giorni dal rapporto non protetto. questo test mi ha dato esito negativo, può essere considerato un risultato definitivo? oppure è consigliabile ripetere il test dopo 180 giorni?

grazie, saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
direi che un test negativo al III mese dovrebbe di per sè essere probante. Qualcuno chiede una conferma al 6° mese, ma direi che, con la precisione dei test attualmente disponibili, la risposta negativa dovrebbe ritenersi valida. Per sicurezza, o ,se vuole, per "mettersi l'animo in pace" tuttavia, può ripeterlo anche al 180° giorno.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta celere!

Saluti