Linfociti bassi

buonasera...sono una ragazza di 30 anni alla 34 settimana di gravidanza...oggi ho ritirato gli esami del sangue e i linfociti sono un pò bassini 18% (20-45%), 1,30 *10^3/ul (0,90-4.00),,,in realtà sono andati abbassandosi nel corso di tutta la gravidanza, fino ad oggi che sono andati al di sotto dei valori normali...
leggendo le cause dei linfociti bassi, mi sono spaventata molto, perchè tra le cause vi è l'aids...
io non ho avuto rapporti oltre al mio compagno, anzi però so che a volte basta entrare in contatto con del sangue...
cosa ne pensa dei miei valori???
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è nessun problema , il valore è soltanto lievemente al di sotto della norma ma, tra l'altro, perfettamente normale come numero assoluto. Stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risosta celerissima e la disponibilità...
ma, quindi è normale che in gravidanza i linfociti si abbassino?
18/08/11 linfociti 29.3 1.46
27/10/11 linfociti 24.1 1.77
22/12/11 linfociti 21.5 1.54
25/02/12 linfociti 18.00 1.30
GRAZIE
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I suoi linfociti non sono bassi perchè in numero assoluto, che è quello che conta, sono perfettamente normali; la gravidanza non c'entra