Micosi pene

Salve Dottore. Ho un problema che non riesco a risolvere già da tempo: ho il glande screpolato, come se la carne fosse proprio tagliata. Ho fatto già una visita dermatologa, diagnosticando una micosi. Prescritte dal Medico ho preso delle pillole, pomata e uso di sapone intimo. Un miglioramento sembra che ci sia stato, secondo il Dottore ero guarito ma ci sono ancora tagli sul glande, esso non riesce a ricomporsi tornando al suo stato naturale. Cosa potrei fare ancora? La ringranzio anticipatamente. Gentili saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La descrizione che fa del suo caso necessita di un aggiornamento : oltre alla esclusione di balanopostiti / balaniti di vario genere e' necessario escludere altre forme dermatosiche ed in primis un lichen scleroatrofico incipiente.

Ovviamente le nostre sono solo ipotesi non vincolanti, che il dermatologo di sua fiducia potrà facilmente inquadrare con selettività dopo la visita

Per approfondimenti:

www.balanopostite.com

www.lichenscleroatrofico.it

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto Dottore, La ringrazio di nuovo per la risposta che mi ha dato.
Ho consultato già un po' di tempo fa il mio medico, ha diagnosticato una balanite.
Potassio permanganato (sciacqui per 2 minuti tre volte al giorno per una settimana), come prima cura.
Ho fatto accertamenti sia di presenze di micosi e sterilità, fortunatamente tutto negativo. Essendo comunque presenti queste lesioni sul glande, il dottore mi ha inoltre ordinato una cura di metronidazolo gel, mi dà sollievo però non riesco a vedere dei netti miglioramenti al livello estetico. Qualche consiglio da darmi Dottore?
La ringrazio sempre G.mo Dottore.