Dolore all''asta del pene

Buongiorno, da circa una settimana sento dolore all'asta del pene, in una zona localizzata all'incirca a metà della lunghezza, nella parte destra (prendendo l'uretra come punto mediano). Ciò succede soltanto in erezione, ed è inziato durante la masturbazione. In questi giorni ho evitato di masturbarmi (esclusa un'occasione lunedì), ma mi é capitato di percepire un dolore, seppur leggero, durante momenti di erezione notturna. Ho l'impressione che il male si concentri contraendo il pene, e quindi rafforzando l'erezione.
Non percepisco dolore tastando la zona con un dito, nè in erezione nè assolutamente da flaccido.
Mi è anche venuto in mente che forse mi é capitato negli anni di avvertire un dolore analogo durante la masturbazione, ma sicuramente non si era mai protratto oltre.
Chiarisco che normalmente mi masturbo circa 4 volte alla settimana, e che non ho rapporti completi da qualche mese.
Ringrazio per la consulenza e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
ovviamente il consiglio immediato è quello di astinenza sessuale sino alla scomparsa del dolore. Nel frattempo è opportuna una visita da esperto andrologo per un corretto inquadramento della causa e la conseguente terapia. Probabilmente sarà necessaria una indagine ecografica.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del suggerimento. Non essendo passato il dolore mi sono in effetti rivolto al mio medico di base, che per il momento mi ha prescritto un ciclo di brufen. Non mi convince molto, ma faccio bravo paziente e seguo la "cura", immaginando che comunque alla fine mi indirizzerà verso lo specialista.

Cordialmente.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Ok! Ma non faccia passare troppo tempo.