Intervento di ernia inguinale sx e di varicocele sx

salve,sono stato operato di ernia inguinale sx e di varicocele di 2°grado a sx.volevo sapere fra quanto tempo posso tornare a lavoro considerato che sono un militare dell'esercito e svolgo incarichi pesantie dopo quanto tempo posso tornare a fare l'amore con mia moglie.grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mediamente un mese e' il tempo necessario perche' tutte le attivita' possano essere svolte nel migliore dei modi e senza problemi. Poi e' ovvio che ogni paziente e' diverso da un altro, per cui ad alcuni occorrera' piu' tempo e ad altri meno. Inoltre molto dipende anche dalla tecnica utilizzata per gli interventi ai quali lei e' stato sottoposto. In ultima analisi sara' il suo Medico (con la collaborazione del Chirurgo che l'ha operata) a prendere una decisione in tal senso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com