Cisti palpebra superiore

Buongiorno, ho una piccoa cisti di forma ovale sulla palpebra superiore. Le dimensioni sono di circa mezzo centimetro. Non è sintomatica. Ho letto che molto probabilmente si tratta di un calazio. Quello che volevo sapere se in questi casi (cisti in genere) è sempre opportuno procedere con un'ecografia o si da per scontato che sia di natura benigna ?

Grazie mille. Alessandro
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Caro Alessandro, la valutazione se trattasi di calazio o altro va prima fatta da uno specialista e non dalle sue letture....
Nel caso si confermi la diagnosi di calazio non c'e' bisogno di eseguire ulteriori esami e si puo' procedere eventualmente ad una asportazione chirurgica ambulatoriale per risolvere tale problema.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910