Seno destro

Pattern ecografico fibroadiposo - nodulo non palpabile ipoecogeno contorni netti asse trasversale 7 mm.
Non sono tranquilla mi consiglia di fare una mammografia?
[#1]
Dr. Silvio Antonio Marino Ginecologo, Senologo 31
Gentile signora,
dalla descrizione ecografica dovrebbe trattarsi di nodulo solido con caratteristiche di prevalente benignità.

Comunque alla sua età, in presenza di una lesione nodulare, è indicato un approfondimento diagnostico mediante mammografia che in considerazione del pattern fibroadiposo dovrebbe essere adeguatamente leggibile.

In caso di conferma della benignità della lesione potrà poi eventualmente fare un controllo evolutivo mediante esame ecografico.

Cordiali saluti.

Dr. Silvio Antonio Marino
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Diagnostica e Chirurgia della Mammella