Dolore tra le costole

Salve dottore. Un mesetto fa tra le costole di sinistra, un pò più giù del seno, ho sentito un pungiglione e non riuscivo nemmeno a toccare quella parte. Dopo un pò di giorni mi è spuntata una pallina che mi faceva male al tatto. Passati un pò di giorni è sparita e mi è rimasto il dolore appena tocco quella parte. Sembra che il dolore sia localizzato nell'osso. Anche quando mi muovo sento dolore, è come se sentissi un gonfiore all'interno. Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La cosa più probabile è che si tratti di una infiammazione del nervo intercostale.E' necessario però che venga visitata per escludere che quella "pallina" possa invece essere ancora presente e in tal caso potrebbe essere necessaria una ecografia mirata.

Dr. Roberto Rossi