Paura contagio

salve...stamattina si ho intasato il wc di casa dopo aver buttato troppo scottex utilizzato per asciugare dell acqua.Lo ho stappato immergendo un tubo indossando dei guanti che i coprivano le mani e una piccola parte del braccio.Uno schizzo di acqua mista a carta mi ha colpito il braccio.Dopo circa mezzora mi sono lavato.
Ho corso un rischio per il contaggio di qualche malattia tipo epatite e hiv???ho paura perchè condivido il bagno con altri inquilini.
vi prego rispondetemi
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il pericolo di contagirsi con l'HIV c'è quando si hanno rapporti a rischi o contatti sangue sangue o liquidi organici sangue.
Il meccanismo che lei paventa è, ovviamente, ridicolo.
Stia tranquillo che, a parte lo schifo (che condivido), non c'è nient'altro

Saluti

Luigi Mocci MD