Oligoelementi, dosaggi

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

buongiorno,
per cortesia mi sapreste indicare il giusto dosaggio giornaliero di queste fialette di oligoelementi..
GLUCONATO DI MAGNESIO (MAGNESIA GLUCONICA) 3DH : 2mg/2ml in acqua

CALCIO GLUCONAT0 : Ingredienti per0 100 le: acqua depurata, glucosio, calcio gluconato mg 100
20 fiale bevibili da 2 ml

ho spesso crampi passeggeri ma dolorosi e scosse muscolari, una conoscente mi ha consigliato questi oligoelementi
il magnesio nel sangue circa un anno fa era normale, poi non l'ho più dosato
Ho sentito dire che è meglio dosarlo nelle urine delle 24 ore , è vero?
La vitamina D nel sangue era meno del minimo , la calcemia non era altissima ma dentro i valori normali, il calcio ionizzato invece era inferiore ai limiti minimi, la calciuria era molto bassa
Soffro di asma allergica, il magnesio può peggiorarla ?

Grazie per eventuali e preziosi consigli, saluti
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Se utilizza il magnesio ed il calcio in oligoelementi è sufficiente una fiala al giorno da trattenere un pò in bocca prima di deglutire. E' sufficiente una scatola di cura.
Poi vi dico quello che dico a tutti, non fate le automedicazioni, ma andate almeno una volta a fare la visita da un medico omeopata. I crampi potrebbere anche essere dovuti ad una insufficienza venosa (per esempio), per cui ripeto sempre, fatevi prima visitare.

dott. Sandro Morelli