Il quale mi ha diagnosticato l'ovaio policistico

Salve Dottore , ho 23 e ho un problrma di ovaio policistico . Purtroppo non ho mai avuto il menarca e all'età di 16 anni ho fatto la mia prima visita da un ginecologo dicendomi che era tutto a posto e che non dovevo preoccuparmi ! Nel 2006 mi sono decisa ad andare da un'altro ginecologo il quale mi ha diagnosticato l'ovaio policistico ! Premetto che dall'età di 16 anni prendo la pillola anticoncezionale ma con scarso esito in quanto , si migliora la pelle con acne abbondante , ma scatena dei forti mal di testa . Questo ginecologo mi ha prescritto metforal per la resistenza insulinica , il diane per la pelle e un'antiandrogeno di cui non ricordo il nome che poi ho smesso per gli effetti collateralli che mi scatenava (nausea , vomito ) ... i miei esami sono tutti nella norma tranne il testosterone che è sopra il range . cosa mi consiglia ? grazie
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
è opportuno, alla luce di quanto descritto, che si affidi ad un ambulatorio di Endocrinologia poichè è da studiare l'asse ipotalamo-ipofisi-ovaio per capire la sua amenorrea primaria. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio Dottore ! Vedrò di provvedere al più presto . Cordiali saluti !