Zetamicin per prostatite cronica

Salve,volevo chiedere se nella nostra esperienza di andrologi/urologi avete mai prescritto ZETAMICIN per una prostatite cronica decennale.

In realtà mi è stato consigliato questo farmaco come ultiuma spiaggia in quanto nessun farmaco ha mai avuto alcun effetto.Ricordo che la prostatite è cronicizzata da almeno 10 anni.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

per una diagnosi corretta servono oltre ad un esame diretto anche esami mirati (ecografia, esami culturali, PSA ecc) che nel complesso indirizzano lo specialista a proporre una terapia.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, la scelta di un antibiotico è giustificata dalla storia clincica di un paziente (particolareggiata) e dall'antibiogramma effettuato su germi isolati dal secreto prostatico. Se si tratta di una prostatite cronica batterica, la scelta può avere una sua logica. Di più è impossibile commentare. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino