Spermatozoi nell'eiaculato 182.0 10^6/ml maggiore di 40.0

SPERMIOGRAMMA
Intervallo eiaculazio./analisi 2 ore
Aspetto torbido normale
Liquefazione fisiologica fisiologica
Viscosità normale normale
Ph 7.5 maggiore di 7.2
Concentrazione Spermatozoi 65.0 10^6/mL maggiore di 20.0
Spermatozoi nell'eiaculato 182.0 10^6/mL maggiore di 40.0
Volume 2.8 /mL maggiore di 2.0
a) Progressione rapida 27 % maggiore di 25
oppure progressione rapida +
lenta: maggiore di 50
b) Progressione lenta 21 %
c) Non progressiva 12 % minore di 5
d) Immobili 40 %
Agglutinazione Rari agglutinati di piccole dimensioni
Agglutinazione tipo Mista
1) Normali 38 % 30 - 100
2) Anomalie della testa 26 %
3) Anomalie collo o intermedio 8 %
4) Anomalie della coda 10 %
5) Appendici citoplasmatiche 18 %
Leucociti Assenti 10^6/mL 0.0 - 1.0
Cellule linea germinativa 1 10^6/mL 0 - 5
Emazie Assenti 10^6/mL assenti
per cortesia pi potete dare un giudizio, cerco di avere il secondo bambino
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il primo figlio non fa che confermare la potenziale fertilità dello spermiogramma che ci trasmette che,pur non seguendo i criteri consigliati dal WHO,evidenzia un quadro favorevole,anche se migliorabile nell'aspetto qualitativo legato alla motilità spermatica.Va da se che,senza una diagnosi andrologica,non si possa impostare una corretta terapia.E' stato mai visitato da un andrologo?Da quanto tempo non prende precauzioni anticoncezionali?Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
sono 6 mesi che stiamo cercando di avere un altro figlio, dovrei dire che la mia mogli ha un ciclo molto nonregolare
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il suo esame sembra seguire i vecchi criteri del WHO 1999 che registra nel suo caso un leggero calo della motilità. Segua il consiglio del dott. Izzo e proceda per un accertamento specialistico e va da se che la sua compagna debba essere seguita dal ginecologo per regolarizzare il ciclo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#4]
dopo
Utente
come esami specifiche ho fatto anche LH 6.0, FSH 2.9, PROLATTINA 16.9, TSH 2.25,TESTOSTERONE TOTALE 8.7,tutti nella norma
[#5]
dopo
Utente
ma quindi lei pensa che con questi valori non poso avere un bimbo
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

i risultati sono nella norma e da quello che ci ha descritto le cause d'infertilità sembrerebbero più orientate verso la partner.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
grazie mille per tutto
[#8]
dopo
Utente
buon giorno chiedo aiuto, ho 1 anno e mezzo che provo avere il secodo bambino, ho ripetuto lo spermiogramma e mi das questi risultati, pe cortesia mi sa dire come va, grazie mile

Volume ml 2,0 ≥ 1,5
pH 8 ≥ 7,2
Aspetto lattescente
Fluidificazione completa
Viscosità Normale Normale
Spermatozoi
Concentrazione/ml milioni 70 >= 15milioni/ml
Concentrazione/eiaculato milioni 140 >= 39milioni/eiaculato
Motilità dopo 1 ora
a) Lineare veloce % 60,0
b) Lineare lenta % 20,0
c) Piscimetica % 0,0 a)+b)+c) >= 50%
d) Agitatoria in loco % 0,0
e) Immobili % 20,0
Morfologia
Forme tipiche % 33,0 >= 30%
Forme atipiche % 67,0 <= 70%
Leucociti Alcuni * Assenti
Emazie Assenti Assenti
Agglutinazione Assente Assente
Pseudoagglutinazione Assente Assente
Test di vitalità % 55 * &#8805; 58,0
Swelling test % 58 * &#8805; 60,0
[#9]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
va meglio di quello fatto nel 2012, NORMOZOOSPERMIA.

Cordialità
[#10]
dopo
Utente
Grazie, il test di vitalita e il swilling e un puo basso, come posso migliorarlo,
[#11]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Senta il suo specialista che meglio di noi conosce la storia clinica.

Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
grazie per le risposte, ma alla fine non riesco a capire sono io il problema della infertilita di copia, con questi valori posso avvere un altro bimbo, grazie
[#13]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i figli si fanno in due...Cordialità.
[#14]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
dagli esami presentati lei è normospermico e non ha patologie che possono interferire con la sua fertilità.

Ancora cordialità