Masturbazione e frenuloplastica

Salve, innanzitutto vi ringrazio per gli ottimi consigli che ho indirettamente tratto da questo sito.
Mi chiamo Giuseppe, ho 18 anni e 3 settimane fa ho subito una frenuloplastica. I punti si sono parzialmente rimossi, ne rimangono 2 o 3 e la zona è lievemente arrossata, ma non ho riscontrato particolari problemi. Ora vorrei sapere, ho letto che per i rapporti sessuali è meglio aspettare almeno un mese e mi sembra lecito, ma per la masturbazione? devo ancora aspettare? pensavo fosse facile aspettare ma non ne posso proprio più!
Cordiali saluti e complimenti a tutti voi,
Giuseppe
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
l'importante è non subire inutili microtraumatismi. Il consiglio che le possiamo dare, a questo punto, è quello di utilizzare una delle comuni creme o pomate emolienti-lenitive, non medicate che si può trovare in qualsiasi farmacia sparsa sul nostro territorio nazionale.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
IO CONSIGLIO L'ASTENSIONE DAI RAPPORTI PER 15 GG DOPO L'INTERVENTO

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

la automasturbazione è meno a rischio dei rapporti sessuali, in quanto c'è un controllo maggiore.
Le indicazioni specifiche possono variare a seconda dei diversi chirurghi; fatto salvo il suggerimento di fare riferimento a quanto le ha detto chi l'ha operata, io in genere suggerisco di non riprendere i rapporti prima di una ventina di giorni dall'intervento, ed i primi tempi di usare il preservativo.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
www.andrologiapescatori.it

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
...ma sono già passati 21 giorni (tre settimane!) e quindi ....
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

[#5]
dopo
Utente
Aiuto che confusione! Professor Martino mi aiuti lei!
:)
[#6]
Gentile utente
le facciamo notare che i medici hanno risposto con professionalità e gentilezza. Pertanto lo staff esige un comportamento adeguato, (non siamo in una chat). Prima di richiedere un nuovo consulto le consigliamo d leggere attentamente la guida ai consulti (https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/), in caso contrario sarà cancellato dal sito.

Distinti saluti
staff@medicitalia.it