Ho fatto una sfilza di occhiali e non vedevo mai bene

Salve quando avevo circa 7 anni ho scoperto di avere un occhio astigmatico, mi mancano 3 gradi e l'altro occhio invece è perfetto, 10 decimi. Ho fatto una sfilza di occhiali e non vedevo mai bene, vedevo tutto storto, mal di testa insomma senso di fastidio e non li tenevo mai ho fatto diverse visite da un'oculista lamentandomi del problema prima mi ha detto che dovevo tenerlo per molto tempo e cosi' ho fatto ma nulla cambiava poi mi ha detto di metterlo solo per leggere e per la tv ma tutto era uguale alla fine mi ha detto che visto che il mio astigmatismo nè peggiora nè migliora era meglio che non lo mettevo . siccome io noto difficoltà a leggere vedere la tv e guidare la notte vorrei risolverlo evitando sia l'operazione sia mettendo una sola lentina. Parlando con un altro medico mi ha detto che dovrei iniziare gradualmente tipo prima utilizzare una lente di 0.50, poi 1 etc etc etc è corretta questa cosa? cosa dovrei fare per poter vedere bene quando studio , guido, guardo la tv etc? lo so che non recuperero' i gradi persi poichè avrei dovuto curare la patologia da piccola(ma porima dei 7 anni non avevo notato disturbi) ma cosa posso fare almeno per attenuare il diturbo? Devo davvero provare a tenere forzatamente gli occhiali? devo mettere la lente gradualmente in maniera cronologica? devo mettere delle lenti progressive? un consiglio?

Grazie

grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quanto misura il suo astigmatismo?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
mi mancano 3 gradi nell'occhio destro
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Vorrei sapere il potere in Diottrie del suo occhiale
[#4]
dopo
Utente
non so cosa vuol dire :S il medico mi parlava sempre di 3 gradi mancanti ma non mi spiegava altro
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se ha una prescrizione dell'occhiale legga il numero scritto sopra con il segno + o - davanti
oppure va dall'ottico che le ha venduto gli occhiali e lo chiede a lui

Cordialmente