Sottopopolazione linfocitaria

salve
vorrei una Vs. opinione, recentemente mi sono sottoposto a degli esami del sangue di controllo, e ho chiesto anche di inserire nell'impegnativa la sottopopolazione linfocitaria in quanto già in passato riportava valori fuori range.
Ritirati gli estiti, emocromo a posto, mentre riporto quelli della sottopopolazione:
b-cd3 53% (58-80)
b-cd4+cd3+ 27% (32-52) valore assoluto 0,49 x 10.9
b.cd8+cd3+ 21% (16-33)
b-cd19 9% (7-21)
b-cd16+cd56+ NK 36,9% (7-27)
cd3+cd16 cd56+ 25 (1-11)
rapporto cd4/cd8 1,3 (1-2,6)
commento: diminuzione dei linfociti T con rapporto cd4/cd8 conservato, aumento dei linfociti NK

secondo Voi può essere segnale di qualcosa che non va e dovrei approfondire?

grazie

[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
il numero dei CD4 è praticamente normale, seppur ai limiti bassi.
Se è in buona salute (come immagino, dato che si tratta di esami di controllo), quell'esame non ha particolare significato. Pertanto, se fossi in Lei, a meno che non si pongano indicazioni specifiche eviterei di ripeterlo ancora.
Saluti,