Fibroma muscolare

Salve, dopo una ecografia alla mano e al polso, a mio marito è stato diagnosticato un fibroma muscolare. Volevo sapere , in attesa dell'appuntamento con il chirurgo da cui è in cura, se ci dobbiamo preoccupare.
Premetto che nello stesso braccio, circa 30 anni fà, è stato diagnosticato un fibroma osseo che, nonostante il tempo già trascorso, non ha mai dato alcun fastidio.
Volevo anche capire se le due diagnosi possono essere collegate oppure no.
In attesa di cortese risposta invio i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Utente,

la diagnosi di fibroma non deve preoccuparvi. La lesione menzionata è assolutamente benigna. Bisogna tenere però conte che è una diagnosi di presunzione su dati ecografici. Per avere una diagnosi di certezza è necessario sottoporsi ad interveto chirurgico di asportazione della neoformazione ed eseguire l'esame istologico della stessa.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Tamborini
la ringrazio per la celerità con cui mi ha risposto e spero che tutto vada così come lei ha diagnosticato.
Cordiali saluti