Esami richiesti

Buongiorno, a fine mese ho prenotato una visita andrologica privata perchè voglio sapere da cosa può dipendere la mia oligoastenospermia, venuta fuori da due spermiogrammi fatti intervallati di un mese . La mia domanda è: quali esami nel frattempo posso fare per facilitare il compito al dottore che mi visiterà e per anticipare i tempi... la segretaria in fase di prenotazione mi ha detto di portare tutti i referti delle visite che ho fatto, quindi porterò i due spermiogrammi e l'ecografia fatta ai testicoli, in più vorrei fare delle analisi, quali? Grazie per una vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si limiti a portare degli esami ematochimici di routine.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

le analisi da eseguire dipenderanno da quello che si vede in fase di visita del paziente.
mi riferisco agli esami in questione, cioè quelli ormonali.

ora porti con sè i due esami seminali eseguiti e poi valuterà i percorso il collega vi indicherà.....altri esami seminali dipendono sempre da quelle che si evidenzia con la visita.

ci aggiorni

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta :). Lei dice che bastano quelli? e se poi ne richiede altri che faccio?Mi fisserà un secondo appuntamento per poterli vedere ed intanto pagherò due visite... lo so che per la salute non si bada a spese ma non vorrei neanche che questo fosse tutto un giro speculativo! :(. Grazie per la risposta!
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in genere la consultazione per visionare le analisi non comporta oneri.Cordialità.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Perfetto, allora farò solamente gli esami ematochimici di routine... grazie mille ancora per la cortesia e la pazienza!