Vertigini posizionali orecchio ovattato ipoacusia

Gentili dottori,vi presento il mio caso. ho iniziato ad avere episodi ripetuti di vppb seguiti da senso di instabilità.le crisi si sono risolte positivamente,anche se soprattutto nei periodi del ciclo si accentua l'instabilità. Da qualche tempo noto inoltre un persistente senso di ovattamento dell'orecchio dx(lo stesso che mi causa le vppb) con rumore tipo conchiglia di mare,rumore che c'è sempre ma che in certi casi cambia quasi di intensità,diventando un fischio per pochi secondi e poi ritornando ad essere fruscio. ho notato anche una diminuizione dell'udito sempre orecchio dx,quando indosso le cuffiette.l'orecchio sinistro è molto sensibile mentre il dx è proprio ovattato. tra l'altro non dormo più sul lato destro perchè appena mi appoggio sul cuscino da quel lato mi si tappa all'istante,nonostante non sia raffreddata. premetto che non ho mai fatto una visita orl. cosa mi consigliate??
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
Come ha saputo di avere una VPPB ed attraverso quali esami e test ?

Le consiglio di sottoporsi velocemente ad una visita specialistica ORL e quindi di procedere con un esame otovestibolare.

La saluto.

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria

[#2]
dopo
Utente
In realtà me l'ha diagnosticata il mio medico di base.. nessun esame e nessuna visita.. appena piegavo la testa a destra iniziava la vertigine e appena la rimettevo dritta cessava..
[#3]
dopo
Utente
mi sono recata dal medico curante quando le forti vertigini erano passate e in base al mio racconto mi ha diagnosticato vertigine posizionale.. comunque seguirò il suo consiglio ovviamente. la ringrazio.
[#4]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, dal suo breve racconto emergono 4 sintomi: ovattamento , ipoacusia, vertigini, acufene: sarebbero i quattro tipici sintomi della Malattia di Meniere.
Di certo é il caso che la veda uno specialista ORL.
Dia però anche un'occhiata, su questo stesso sito, all'articolo qui sotto linkato.
Cordiali saluti ed auguri.

•Malattia di Meniere e Disfunzioni dell'Articolazione Temporo Mandibolare

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/745-malattia-di-meniere-e-disfunzioni-dell-articolazione-temporo-mandibolare.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille.. ho appena contattato un otorinolaringoiatra,speriamo in meglio,altrimenti affronteremo tutto ciò che sarà. Cordiali saluti e grazie ancora