Tachicardia sinusale

Egr. Dott.ri,

la mia frequenza cardiaca "fisiologica" è sempra tra 100/110 questo, può portare a problemi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si può essere un problema o diventare un problema, data la sua giovane età. Molto dipende dalle sue abitudini, farmaci, fumo, alcoolici, sovrappeso, ansia.
Se non scrive di più è difficile esserle di aiuto, come comprenderà
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
fumo un pacchetto al giorno, sono obeso di 2° grado, e affetto da sindrome ansioso-depressiva.
Sicuramente mi consiglierà di smettere di fumare e fare una dieta (immagino)
diciamo che quando ho crisi d'ansia arrivo anche a 140/150
Grazie Dott.re
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io non le consiglio niente. Dico solo che se è così giovane, se fuma 20 sigarette al di ed è così in sovrappeso così come lei indica è inutile che domandi se la sua frequenza cardiaca elevata sia pericolosa.
La risposta la conosce da sola.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
cerco solo un aiuto dottore, la prego.
Ho anche i trigliceridi a 264 possono danneggiare il cuore?
grazie mille.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La ipertrigliceridemia e' uno dei fattori di rischio cardiovascolarre, specialmente in un giovane come lei, che presenta altri fattori di rischio, tra l'altro tutti modificabili.
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org