dolore braccio destro

salve mi sono da poco iscritto e dunque avrei un consulto da fare.... è da circa un paio di giorni che avverto un dolore in tutto il braccio destro.. tipo delle fitte continue..... ieri notte si è fatto sentire fortissimo tanto da non farmi nemmeno dormire.... poi però dopo una mezz'oretta è passato e durante la giornata non ho sentito più nulla sè non qualche piccola fitta raramente ma comunque sopportabile... ora dato che ho fatto per circa 2 anni abbondanti palestra, ora putroppo da 6 mesi non più (causa impegni) non vorrei che il tutto dipendesse da problemi ai tendini dato che ogni volta che finivo l'allenamento non facevo mai stretching.... al di la di tutto questo problema al braccio destro non è la prima volta che si presenta dato che succedeva ogni tanto anche quando mi allenavo... ma non gli ho dato mai importanza perchè comunque non l'ho mai ritenuto un problema serio.... però siccome l'altro giorno ho fatto delle flessioni in casa giusto per allenarmi un pò, credo che potrebbe dipendere da questo..... dato che ho avvertito lo stesso sintomo anche tempo fa nella stessa circostanza.... ora chiederei un vostro parere a riguardo... grazie e scusatemi sè mi sono allungato un pò troppo ma sono un tipo molto ansioso e su ogni minima cosa mi spavento subito.. grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Un dolore lungo il braccio (destro in questo caso) senza ulteriori segni clinici (a parte "...qualche piccola fitta") non può essere indicativo e non potrebbe orientare verso nessuna ipotesi diagnostica senza l'aiuto di un esame clinico. Questo darebbe tutte le informazioni necessarie per poter consigliare indagini strumentali che confermerebbero o non l'ipotesi diagnostica. Pertanto, carissimo giovane utente, il mio consiglio è quello di affidarsi ad un ortopedico per esaminare meglio tale sintomo (dolore al braccio con fitte) per capire se si tratta di una patologia vertebrale (discopatia), patologia della spalla, patologia muscolare (o chissà che).
Ci consulti di nuovo dopo la visita ortopedica per avere chiarimenti in merito.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio...