Un intervento al frenulo del pene,

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, 15 giorni fa ho subito un intervento al frenulo del pene, in quanto risultava essere breve e durante i rapporti si lacerava. Il decorso post-operatorio e' stato regolare, nessun fastidio ecc...ho eseguito x 15 giorni le medicazioni consigliate dal ospedale cioè pomata antibiotica e disinfettare con il betadine. Quest oggi ho voluto provare a far scorrere la pelle oltre il glande quando il pene era in erezione, e qui e' successo che sentivo tirare finche non si e' aperta la ferita facendo uscire poco sangue,provocando una lacerazione. E' normale che non riesco a far scorrere oltre il glande la pelle quando il pene si trova in erezione?? Non dovrebbe scendere oltre senza problemi?? A pene flaccido nn ho nessuna difficoltà a farla scorrere oltre il glande scende bene fino in basso!! Non ho problemi nello scappellare ma sento come se il frenulo frenasse ancora la discesa della pelle sotto il glande...cosa devo fare??
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la convalescenza dopo l'intervento si consiglia che duri circa 3 settimane durante le quali deve semplicemente fare medicazioni e ginnastica di retrazione della pelle cioè del prepuzio progressivamente senza avviare erezioni, visto che potrebbe esserci un po di edema cioè di gonfiore locale che riduce l'elasticità del prepuzio.

contatti il suo chirurgo di riferimento e ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi