Candida,possibili cure

Gentili dottori,
innanzitutto colgo l'occasione per complimentarmi con voi per la vostra disponibilità e professionalità. Vorrei chiedervi un'informazione per i medicinali contro la candida. Da premettere che quasi sicuramente l'abbiamo contratta sia io che la mia ragazza,le è stata consigliata una pomata,il sertaderm. Ora vorrei sapere se è indicato anche per un ragazzo e per quanto tempo la si dovrebbe mettere. Inoltre in giro per il web ho sentito parlare del vitapan,un rimedio naturale che sembrerebbe avere ottimi risultati contro quest'infezione,ma,sfortunatamente,non si hanno ancora molte informazioni. Vorrei chiedere se lo consigliate e se,nel caso di utilizzo,bisogna berlo o fare una sorta di lavaggio sulla parte interessata.
Nel ringraziarvi per la disponibilità e la cortesia,rinnovo i complimenti e la gratitudine.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
tutte le stupidaggini che, nel tempo, ho visto ingiro sul web, avevano ottimi risultati, ma erano delle solenni truffe. Questo il mio giudizio.
Nella donna la candidiasi è ,olto frequente, anche perchè, esendo la candida un germe che vive nell'intestino, nella donna, per vicinanza anatomica, l'infezione pè facile. Inoltre l'uomo per motivi anatomici particolari, può portare l'infezione da candida anche se non ha manifestazioni cliniche. Inoltre, ed è una delle regole d'oro delle MST, le infezioni genitali si curano nella coppia, non nel singolo. Ma questo lo sanno anche i bambini o giù di lì, quindi lo ripeto solo per completezza.
Utilizzate la terapia suggeriai dal vostro (spero) dermatologo di fiducia

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Mocci,
La ringrazio per la risposta.