Problemi apparato genitale

salve, ho 18 anni e il mio "pene" quando non'e' eretto ha una dimensione abbastanza piccola, ultimamente in palestra negli spogliatoi inizio ad imbarazzarmi che tutti mi guardano male delle mie dimensioni. vorrei sapere cosa si può fareper risolvere questo mio problema. Grazie Anticipatamente.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la sua condizione potrebbe essere identificata come "sindrome da spogliatoio" cioè la percezione di pene piccolo qunado è in stato di riposo cioè flaccido.

aggiungo che in palestra, dopo attività fisica è anche normale apprezzare e vedere più piccolo il pene visto che l'organismo si predispone a sostenere i muscoli, il cuore e il cervello mediante il flusso sanguigno.

è tuttavia fondamentale considerare la funzione sessuale del pene in erezione durante i rapporti.

chiaramente è opportuno effettuare la visita andrologica per misurare il pene e fare le idonee valutazioni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi