Infezioni trasmissibili alla donna x via sessuale

salve a tutti,e grazie come sempre per le vostre risposte:

alla mia ragazza è stato diagnosticato un papilloma virus hpv di 3 tipi, i numeri precisi non li ricordo, ma poi a seguito di una colposcopia, le hanno diagnosticato qusti 3 ceppi di batteri

gardenerella
mycoplasma
ureoplasma

volevo sapere se è possibile che qualcuno di questi ceppi gliel'pabbia ttrasmesso io sessualmente se se devo fare dei controlli e quali!

Grazie!
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la presenza di questi germi indicati nella sua compagna impone che anche il maschio effettui una visita andrologica per capire se ci sono sintmo riferibili o se debba effettuare direttamente una terapia mirata.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
salve, La ringrazio x la risposta, ma giuso x capire un attimo, quali ceppi dovrei ricercare nelle analisi? l'hpv o questi altri 3? sono cose diverse?o sono loo stessi (gardenerella, mycoplasma, ureoplasma) dei ceppi del papilloma?

io ho effettuato una cura con zidromax perche il mio medico di famiglia che guarda caso è specializzato anhe in ginecologia, mi ha detto che bastava sta cura a livello profilattio/preventivo,, però a me la cosa non convince.

La ringrazio ancora!
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettrice,

gli antibiotici usati sono utili per la cura della clamidia ma poco per il micoplasta e la gardnerella.

e sono questi tre germi diversi dal virus del papilloma.

segua tuttavia le indicazioni del collega che è anche ginecologo.

cordialità