Improvviso ed inconsueto sfogo in viso

Da un paio di giorni ho una strana eruzione cutanea consistente in piicolissimi puntini rossi su guance e sopracciglia.....altre volte questa eruzioni mi si presenta su braccia o gambe dopo aver mangiato cioccolato o panna o nocciline....
Mi è sorto il dubbio di essere allergica al nikel della Moka x il caffè visto che in questa ultima settimana ho ripreso a prenderlo dopo che per molto tempo usavo il solubile.....oppure il sole esagerato di questi giorni perchè corro fuori..... oppure l'ananas che non mangio mai ma mi è capitato l'altro ieri?????????
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
è certamente utile valutare l'obiettività della manifestazione ed iniziare una diagnostica , ev anche test epicutanei, per arrivare a cause è quindi a terapie.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)