Dermatite ocra

buongiorno, è da parecchio tempo che soffro di una dermatite ocra agli arti inferiori (piedi e sottopiedi) con dolori lancinanti, causata, mi hanno detto, da diabete. Vorrei sapere se ci sono cure rinfrescanti antidolorifiche per questa malattia-
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
La dermatite ocra (dermatite da stasi, dermatite angiopatica, etc) diregola correla con disturbi del circolo sanguigno , che va indagato.
Il diabete complica la cosa con la classica angiopatia che provoca disturbi del trofismo cutaneo (piede diabetico)
Certamente , oltre alle cure principali e causali, si possono aggiungere lenitivi, calmanti topici (galenici o da banco) e antidolorifici sistemici .
Si ridetermini con il suo specialista.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere il nome specifico di questi calmanti topici e antidolorifici sistemici e lenitivi. Perchè ne ho provato tantissimi con nessun risultato.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Come da regole del sito , norme deontologiche e buon senso, non è possibile alcuna prescrizione on line , al buio. Nè tantomeno fare ricettazioni di farmaci.
Ogni farmaco e parafarmaco, visti i possibili effetti collaterali, uniti alla incertezza, insita al consulto telematico senza visita, sulla reale congruità con la patologia deve essere ricettato dopo una visita accurata. Purtroppo possiamo rimanere solo sul generico.
Sicuro della sua comprensione.
Cordialità