Esenzione per intervento miopia

Salve,
vorrei delle informazioni riguardanti l'intervento per correggere la miopia. Mi mancano 5,25 e 5,5 gradi e vorrei operarmi in un ospedale di Catanzaro. Non sono però riuscita ad avere informazioni chiare circa l'esenzione ticket per l'intervento ed, eventualmente, per gli esami preliminari. Ho ricevuto solo informazioni confuse e anche su internet non riesco a trovare una regolamentazione chiara. Le chiedo quindi se per il mio grado di miopia è prevista qualche agevolazione e, se non è così, quanto eventualmente potrebbe costare un intevento eseguito in un ospedale pubblico. Aggiungo che utilizzo le lenti a contatto da molti anni e non mi danno particolari problemi. La ringrazio per il tempo che mi dedicherà. Buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Da quanto mi risulta, non è possibile eseguire l'intervento in "esenzione da ticket" per la correzione della miopia. Orientativamente, in un ospedale pubblico il Suo intervento con tecnica PRK (la più economica), potrebbe costarLe sui 700 euro per occhio, ma credo che Le convenga chiamare direttamente in ospedale o consultare il bravo collega Rotondo, di Catanzaro, per avere delle informazioni più dettagliate.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it