Delucidazioni su un neo

Salve, l'estate scorsa mi sono accorta di avere un neo di marrone scuro rispetto agli altri, sul braccio. Prima di allora non ci avevo mai fatto caso più di tanto, anche perchè non presentava altre "stranezze" che potessero destarmi preoccupazioni. Premetto che in famiglia li abbiamo tutti, partendo dai miei nonni ai miei cugini. Quindi si potrebbe dire che sono ereditari. Avendone altri sul corpo, che non mi hanno mai dato fastidio, non gli ho mai dato peso. Di tanto in tanto l'ho controllato, e rimanendo sempre lo stesso, ho continuato a stare tranquilla. Anche perchè da alcune foto di qualche anno fa, mi sono accorta che c'è sempre stato e che è il colore e le dimensioni sono sempre le medesime. Essendo ora in un periodo un po' particolare, in cui vado in ansia per la più piccola cosa, lo guardo e mi chiedo se dovrei preoccuparmi. Non è cambiato, e inoltre mi son fatta visitare da ben due medici di fiducia, che mi hanno detto di poter stare tranquilla. Stamattina però toccandolo un po' troppo con l'unghia, si è tolta un po' di pellicina, e mi chiedo se ora ho fatto una cavolata o se ho compromesso qualcosa. Sono giorni che non faccio altro che fissarlo...e mi sono resa conto che quando sono tranquilla, mi appare come un normalissimo neo, mentre quando ho la testa invasa dalle miriadi di cose che ho letto sui nei su internet, mi appare come un mostro. Spero che possiate darmi una risposta. Nel frattempo ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
i nei si irritano ed abradono come il resto della cute. Nessuna preoccupazione per quello, quindi. Ma consiglierei ugualmente una visita dermatologica al fine di valutare la situazione. Visita che andrebbe fatta di routine sui nevi.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
La visita dermatologica l'ho fatta e mi è stato detto che è leggermente infiammato e che c'è una crosticina. Non devo ne' toccarlo e ne' metterci altro. Ho fatto controllare anche gli altri nei. Le volevo chiedere, visto che ho dei peli incarniti, ho notato che ci sono anche sotto i nei. E' tutto normale?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Se in sede di visita non si sono riscontrate delle anormalità, direi che può stare tranquilla

Buona giornata a lei