Dolore acuto scapola

Sono una donna di 63 anni, da 5 giorni ho dolore acuto scapola sinistra, all'inizio basso, poi si è localizzato in alto, poco sotto vertebre cervicali, ed è come una lama di coltello in un punto che avverto quando mi alzo. Sono ricorsa al pronto soccorso, perché il dolore è lancinante, mi viene da svenire tanto è forte...hanno fatto radiografia torace e elettrocardiogramma, tutto ok...Diagnosi dell'ortopedico: Contrattura. La cura è: bentelan 4 e muscoril al mattino e la sera Lixidol 30 e muscoril. Due giorni di cura e il dolore è uguale. La domanda è: Come mai lo avverto solo alzata? Non sarà un'ernia cervicale che preme in posizione eretta? Grazie, saluti
Rosi
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Cara Rosi,
è veramente un piacere ricevere e soprattutto rispondere ad una "ragazza" di 63 anni che non si spaventa a "smanettare" con questi moderni metodi di comunicazione "on line".
Quanto al suo problema devo dire che è molto difficile poter intuire di cosa si tratta poichè non abbiamo la possibilità di poter visitare il paziente e con pochissimi dati (come quelli che lei ci ha descritto) non è facile poter stabilre la causa di questo dolore. Tuttavia mi sento di poterle dare un buon consiglio e cioè quello di rivolgersi ad un CHIRURGO DELLA SPALLA poichè il problema potrebbe appartenere ad un scoordinamento del cingolo scapolare.
Mi tenga informato e ... auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net