Dente con capsula

BUONGIORNO,HO FATTO FARE UNA CAPSULA IN PORCELLANA SUL SECONDO PREMOLARE INFERIORE A SEGUITO DI UN DENTE DEVITALIZZATO E SPEZZATO, è VISIVAMENTE GRANDE RISPETTO AI MIEI DENTI NATURALI,L'HO DETTO AL DENTISTA MA DICE CHE FARE LA CAPSULA PIù GRANDE DEI DENTI è NORMALE.OLTRETUTTO SE CON UN DITO SEGUO LA LINEA DI MASTICAZIONE PARTENDO DAI MOLARI QUANDO ARRIVO ALLA CAPSULA SI SENTE CHIARAMENTE UN SBALZO PERCHè è PIù ALTA DEI MIEI DENTI(PER FARLA ANDARE BENE NE HA LIMATO UNA PARTE SOPRA CHE SENTENDOLA CON LA LINGUA è RUVIDA,TUTTO QUESTO è NELLA NORMA???QUANDO MANGIO LA CARNE TIPO COSTATA DOPO UN Pò MI VIENE MALE ALLA MANDIBOLA,PRIMA DI QUESTA CAPSULA NON SUCCEDEVA,INFINE è POSSIBILE SISTEMARLA SENZA RIFARLA TOTALMENTE? GRAZIE.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Di base le capsule hanno la stessa grandezza dei denti naturali, ma non conosco la sua situazione e le motivazioni per averlo fatto più grande. Certo e' che se il dente da' fastidio in masticazione perché alto bisogna ripristinare il corretto contatto anche riducendo lo spessore della ceramica se il suo dentista lo reputa possibile. Caso contrario la capsula andrà rifatta facendo attenzione agli spazi, che devono essere adeguati.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it