Problemi durante la corsa

Buonasera,
è da qualche tempo che durante la mia corsa quotidiana dopo una decina di minuti avverto dei problemi a livello tibiale ed in particolare sento un indolenzimento che parte da questa regione e si estende fino al collo del piede e sono costretto a fermarmi un po' per far scomparire questo problema che mi limita molto, a volte mi risulta difficile anche il semplice movimento del piede perchè avverto un calo della sensibilità nella zona e questo problema interessa entrambe le gambe. Di cosa si potrebbe trattare?
In attesa di un riscontro
DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, da quello che dice potrebbe trattarsi di sindrome da stress tibiale mediale (la vecchia "periostite tibiale"), o di sindrome compartimentale funzionale della loggia muscolare, ma sto veramente buttando lì delle possibili cause, perché la visita ortopedica, che le consiglio di fare da uno specialista dello sport, resta l'unica cosa che può darle la sicurezza di giusta diagnosi e terapia appropriata.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica