I testicoli retrattili

Salve volevo avere informazioni su i testicoli retrattili , in ascensore. di preciso vorrei sapere i sintomi e come si fa riconoscere, perchè ho notato che quando mi masturbo e solo quando sono steso i testicoli (soprattutto quello sx) mi salgono su e li sento sotto pelle. io non credo si tratti di testicolo retrattile perchè ripeto quando sono in piedi o seduto questo non avviene. cordiali saluti
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il testicolo retrattile è un testicolo che può facilmente risalire nel canale inguinale in particolari circostanze, come l'erezione, il freddo, l'attività fisica.

a volte è asintomatico, mentre a volte può dare fastidio.

l'attenzione particolare è comunque valutare tale situazione con lo specialista per prevenire le facili risalite del testicoli, a volte pericolose perchè la risalita del testicolo può predisporre alla torsione del testicolo che poi è un'emergenza.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi