Sangue nell'occhio

salve, vorrei porvi una questione. ieri il mio ragazzo, 32 anni, ha avuto tutto il giorno l'occhio destro rosso e umido e mi chiedevo a cosa poteva essere dovuto. all'inizio l'occhio gli "pizzicava", poi si è fatto rosso e un po' gonfio...verso sera il gonfiore non c'era più e pure il rossore ha cominciato ad essere meno accentuato. Ho pensato potesse essere dovuto al fatto che lui si strofina sempre gli occhi, soprattutto ultimamente perchè dorme poco e lavora molto (fa il barbiere), o a un colpo di freddo, non so.. Stamattina ha detto che andava un po' meglio... La mia preoccupazione è perchè lui l'anno scorso è stato operato per un tumore alla parotide e per questo sono sempre in ansia. Ha fatto chemio e radio e sta facendo i controlli periodici da cui risulta che va tutto bene, ma immagino possiate capire la mia ansia... Non c'entra niente con quello che ha avuto? grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
l'occhio rosso è il sintomo di quasi TUTTE le patologie oculari, quindi le cause possono essere molteplici, gravi o meno gravi, anche se non dovrebbe esserci un nesso con quello che ha avuto.
Se non passa le consiglio un visita medico oculistica.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
da sabato a oggi l'occhio è migliorato, è rimasto solo un po' rosso nella parte bianca dal lato esterno dell'occhio... potrebbe essere dovuto alla rottura di capillari?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se non accusa dolore o bruciore si.
In tal caso consiglio un controllo della pressione arteriosa.

Cordialmente