Post intervento ernia inguinale

mi sono operato di ernia inguinale ormai 7 mesi fa, volevo chiederle se secondo lei dopo un intervento di questo genere posso andare in palestra e riprendere a fare pesi, ogni tanto mi vengono ancora delle piccole fitte penso siano dovute al tempo. Questo glielo chiedo perche il medico che mi aveva trovato l'ernia era abbastanza pessimista sulla ripresa un domani della palestra e mi aveva consigliato di fare nuoto per non sforzare piu di tanto la parte inguinale.
Grazie della sua risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
In linea generale non ci dovrebbero essere problemi, ma ovviamente la persona più indicata a fare queste valutazioni è il chirurgo che l'ha operata perchè ha potuto verificare direttamente le condizioni della parete in cui si è formata l'ernia .

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com