Ginseng serve per l'erezione?

Salve,

Claudio 30 anni ...pongo un quesito a Voi gentili dottori:

L'integratore di ginseng ( comprato in para farmacia senza ricetta medica), serve per migliorare l'erezione? ad esempio 3 pastiglie al giorno e una prima del rapporto...migliora l'erezione?, possiamo dire un viagra molto blando?

oppure ha solo un effetto placebo?
grazie per i pareri claudio

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Crao signore,
esiste la letteratura sulla fitoterapie e la letteratura sul ginseng, in altre parole volutamente no le rispondo in maniera diretta per evitare un fai da te sempre dannoso.
Detto questo eviti il fai da te e soprattutto gli integratori alimentari, vada da da collega per diagnosi e e terapia appropriate. Le invio link su integratori in andrologia
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/912-integratori-alimentari-farmaci-naturali-e-nutraceutici-in-andrologia.html