Unghia alluce

Buonasera, volevo avere un consiglio.
Nella zona laterale esterna di entrambi gli alluci, noto una lunetta bianca come se sotto si sia sollevata l'unghia, mostrando per l'appunto una zona senza la parte "carnosa"sottostante . Preciso che, qualche anno fa feci delle analisi delle unghie prelevandone dei frammenti ma, il risultato fu negativo, non emersero funghi o micosi.Da cosa può dipendere questa anomalia?
Cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio anticipatamente per le gentili risposte.
Saluti e buona domenica.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se anni fa non c'erano miceti, non vedo perchè non potrebbero averem nel frattemmpo, colonizato la sua unghia.
Il consiglio è di avere una diagnossi dal dermatologo

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie