Piegamenti con le braccia

Buonasera dottori

Sono un ragazzo di 21 anni! Ho sempre praticato corsa ma da oramai qualche giorno ho iniziato a fare altri esercizi come addominali e piegamenti alle braccia per ingrandire i pettorali. Per quanto riguarda i piegamenti non ne ho mai fatti prima quindi faccio veramente molta fatica a farli. Quando li faccio provo una sensazione molto strana, come se il sangue mi andasse alla testa e si ingrossassero le vene attorno al viso. Per esempio oggi ho fatto 6 piegamenti, ho provato questa sensazione sopra descritta a seguito dell'esercizio mi è rimasto un fastidio sotto l'occhio sinistro, come delle leggere punzecchiature. Per i primi momenti dopo l'esercizio divento molto rosso, ma la sensazione rimane anche per parecchi minuti o un'ora È una reazione normale per uno che non ha mai fatto questo tipo di esercizi oppure devo preoccuparmi?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

non vedo nulla di particolare se non normali reazioni. Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)